EBM - Earth Beat Movement

/ebm-promo-.jpg

/ebm-graphics-.jpg

Biografia : 

Nell'agosto 2012 nasce il progetto Earth Beat Movement, che unisce la passione per il ritmo in levare con arrangiamenti e melodie che guardano sia al reggae che all'hip hop.
La Band collabora con vari artisti della scena reggae e hip hop Toscana quali: Toni Moretto, Lapo Raggiro, Tony Mannaia, Roddy outta Fransiska, Dj S-One ecc.
La cantante MisTilla (corista stabile di Giuseppe Jaka Giacalone) collabora anche con artisti del calibro di Mama Marjas, KgMan, Mellow Mood, Hi Kee, Chisco ecc.
Partecipano alle selezione dell'Italia Wave, edizione 2013, arrivando in finale e aggiudicandosi il titolo di miglior Band Toscana.
La band ha aperto numerosi concerti ad artisti già affermati sulla scena del calibro di Mellow Mood, Train to Roots e, nell'agosto 2013, al gruppo storico jamaicano The Skatalites, all'interno del MW Festival.
Nel Gennaio 2013 esce il primo singolo "Do It" accompagnato dal videoclip completamente autoprodotto dalla band

http://www.youtube.com/watch?v=OkTWiXAiCe4

Ad Ottobre 2013 esce l'ep "Ebm" contenente 8 brani tra cui Country Yard, Pull hop e No Time.
A seguito di questo ep, a novembre dello stesso anno, esce la canzone e il video di "No Diggity" (sempre tutto autoprodotto).

http://www.youtube.com/watch?v=NcJmhfpZUVg

Nel maggio 2014, esce il primo singolo di quello che sarà il nostro primo album "Devi dire sì", una canzone caratterizzata da una sorta di polemica contro ciò che rappresentano i reality show musicali.

https://www.youtube.com/watch?v=0r0H0VwdHmQ

Il 22 Dicembre 2014 è uscito l'ultimo video sulla traccia di "Get a sense", canzone che lancia il primo album in uscita il 7 gennaio 2015.

https://www.youtube.com/watch?v=2M9jnvJhtiA

La band lavora a stretto contatto assieme a Ciro "Princevibe" Pisanelli con il quale stanno preparando l'uscita di questo primo album.

 

 Gli Earth Beat Movement, capitanati da MisTilla, uniscono la passione per la musica in levare con le sonorità dell'hip hop e della Black Music. Il reggae accompagna linee vocali classiche così come altre più vicine al rap. La Band ama sperimentare tanto che il loro primo disco raccoglie sia brani in inglese che in italiano. Questa scelta è stata fatta con lo scopo di far arrivare in modo più diretto i messaggi dei loro testi. Dalla finale regionale dell'Italia Wave nel 2013, all'apertura del concerto degli Skatalites all'MW Festival, gli EBM stanno andando avanti con la voglia di far conoscere la loro musica. Il disco "Right Road", prodotto da Ciro PrinceVibe, uscirà a Gennaio 2015. Il titolo rappresenta l'obiettivo finale che questo disco vuole raggiungere, è un augurio per tutti coloro che si impegnano in ciò in cui credono e che non hanno paura di affrontare qualunque ostacolo pur di raggiungere la propria "Right Road". Gli Earth Beat Movement sono pronti per intraprendere questo nuovo viaggio!

 

ALBUM

EBM - RIGHT ROAD 

RELEASE DATE:
1/7/15

/ebm-new-album-.jpg

 

 

Get a sense è la canzone che lancia l'uscita del primo album targato Earth Beat Movement! "Right Road" sarà disponibile online dal 7 Gennaio 2015!

 /miss-tilla.jpg

 

Mix & Master CIRO "PRINCEVIBE" PISANELLI

Riprese e montaggio di JOS VITOLO
JTK VIDEO music video productions

Murales di FILTRO FOLTRI