Jolebalalla

/jolebalalla-logo-.jpg

                   

La Jolebalalla è una reggae band di Città di Castello (PG), nata nel 2001, che conta nella sua formazione attuale otto elementi.

Il segno distintivo della Jolebalalla è l’amore per l’esibizione dal vivo, il contatto diretto con il pubblico e la sua energia. La band ha calcato palchi importanti come quello del Rototom Sunsplash, Festa Nazionale dell’Unità , Bababoom Festival, WinterSplash, Castello Reggae, Babylon by bus, o di importanti club come, tra gli altri, Magnolia (MI)Velvet (RN) Vibra (MO) Vidia (FC).

In questi anni la Jolebalalla ha pubblicato un EP “Jolebalalla” - 2003 - il brano Rastafaidatè

è stato inserito nella raccolta Italian Reggae Summer 2003/ed. gramigna; “Senza Lilleri” - 2006 pubblicato con RastaSnob /Almamusic, “Manette ai fiori” 2009 autoprodotto e

“Themocracy” 2012,per la One step Records, caratterizzato dalla ricerca di un ritorno al suono roots, old style. I brani Che bella Italia e Sweet ‘n lovely sono stati inclusi rispettivamente nelle raccolte Italian reggae summer 2011 e 2012.

Nel 2013 il loro brano M’illumino di meno è diventato l’inno dell’omonima campagna per il risparmio energetico promossa dal programma di Radio2 Caterpillar.