O.B.F. Feat. Shanti D Live al Samo - Torino

 

LOOP mix and visual effect, è una programmazione di cinque eventi che hanno come unico obbiettivo coinvolgere e stimolare la nostra mente sperimentando con le nostre percezioni.
Un mix eterogeneo tra Video Mapping e Underground Music, per avvolgere tutti i sensi in un unica intesa tra luci e suoni.
Il primo dei cinque eventi, ospiterà presso il SAMO di Corso Tortona a Torino
O.B.F Sound System feat SHANTI D
Echotronix Sound System & MrDill Lion Warriah
Madplate Sound
(la serata sarà amplificata dall'impianto autocostruito di Echotronix , storico sound system italiano)

Visual and video mapping performance by: LUMEN IN FRAM

CONTRIBUTO ASSOCIATIVO 8€
(obbligatorio tessera ARCI per partecipare all'evento)

Collaborano con il LOOP:
REGGAE DANCEHALL
SAMO
The Dreamers
4Weed Music
ODG PROD

Per Info e contatti:
http://www.alternativekarming.com/
--------------------------------------------------------------------------------------
LOOP mix and visual effect, attraverso musica e video mapping, porta all’attenzione del pubblico, come, i vari generi della musica underground, siano saldamente legati da una continua influenza e contaminazione.
La musica elettronica, nelle sue molteplici forme e sfumature, diventa il canale di rappresentazione delle relazioni e del dialogo musicale tra varie nazioni (Italia, Svizzera, Francia e Inghilterra), mostrando con un linguaggio comune sfumature culturali interconnesse. La contaminazione come forza motrice di una società sempre più legata e connessa, una rete reale e digitale che abbatte i confini culturali e politici.
-------------------------------------------------------------------------------------
I guerrieri francesi del dub, gli O.B.F., composti da Rico e G., iniziano a collezionare musica revival roots e uk dub style verso la fine degli anni 90. Successivamente capiscono di avere bisogno di un soundsystem potente per poter suonare, nel modo migliore, la loro musica nel mondo underground di Ginevra e Francia. Agli inizi del nuovo millennio decidono di costruire il loro primo soundsystem ispirandosi a quelli del Regno Unito e della Giamaica. Traendo spunto da vari generi musicali riescono a sviluppare uno stile unico. Amanti del roots reggae, non disdegnano le nuove sonorità digitali provenienti da tutto il mondo. Gli O.B.F. creano musica con svariati tipi di drum machine e sintetizzatori mixando il roots rock reggae con le nuove sonorità digitali. Il loro stile è stata una ventata di aria fresca nel mondo del dub.
--------------------------------------------------------------------------------------
Per raccontare la storia di ECHOTRONIX bisogna tornare agli anni '90, quando con il nome di King David Warrior SoundSystem questa crew di Aosta pionierizzava la scena italiana ed europea organizzando serate divenute ormai leggendarie.
Tra gli anni 90’ e i 2000 ha portato in Italia, per le prime volte, sound system storici come Jah Shaka, Jah Tubby’s, Channel One e Aba Shanti, all’epoca eventi rari al di fuori dell’Inghilterra.
Nel 2005 dopo oltre 350 session decidono di prendersi una pausa e dedicarsi alla loro etichetta musicale, collaborando con artisti del calibro di Michael Prophet, Dixie Peach e la Roots Defender Band.
Nel 2012 tornano sulla scena con un impianto nucleare: ECHOTRONIX SOUNDSYSTEM con il quale sono tornati ad infuocare le dance di nuovo dopo tanto tempo. In poche parole, una leggenda del Sound System Movement .

Official Media Partner:
REGGAE DANCEHALL
www.reggaedancehall.it

 

--->  EVENTO FACEBOOK