Patois Brothers

/patois-brothers-citizens-.jpg

"CITIZENS"the new music video by Patois Brothers, 2016.

 

 

I Patois Brothers sono una band nata nel 2010 a Venezia, Italia. Il loro nome indica un’ espressione lirico-musicale non standard: come il Patois trae origine da lingue diverse, la loro musica vuole essere qualcosa di originale tra le influenze delle diverse sonorità del Reggae. Dopo la pubblicazione del loro primo singolo ‘Politician’, nel 2014 la band inizia il suo primo tour che li porterà da subito ad esibirsi su palchi nazionali ed internazionali, come Overjam, One Love, Jamrock, e molti altri. Terminato il tour estivo, i Patois Brothers si dedicano alla registrazione del loro primo album ‘Mighty Ways’, in uscita a gennaio 2015. Con l’album, la band esprime forti messaggi sia nelle liriche, sia nella musicalità dei brani, esortando ad un positivo cambiamento sociale ed educazionale attraverso la musica.

 

CD RELEASED ON 17.01.2015 !

La roots reggae band veneziana, dopo 2 anni di gavetta che gli hanno portato più di ben 100 concerti, escono finalmente con l'attesisssimo full album MIGHTY WAYS, che verrà presentato al RIVOLTA sabato 17.01

/patois-album-o.jpg

Patois Brothers - MIGHTY WAYS the first album - Official PROMO

 

 

Patois Brothers - Politician

I Patois Brothers nascono nel 2010 in provincia di Venezia come un gruppo di amici che hanno voluto sfogare la propria passione musicale per il Reggae.
Ispirati dal reggae di Bob Marley, Jhonny Clarke, Black Uhuru iniziano un percorso che li porterà ad intendere il Reggae secondo loro.
Con le prime prove e le prime esperienze in pubblico il gruppo si evolve fino ad arrivare alla composizione attuale:

Gioele Ballin - Voce/chitarra ritmica
Geremia Ballin - Voce/Sassofono
Fabio Salaroli - Basso
Francesco Checchin - Batteria
Simone Fagotto - Tastiera
Marco Cavallaccio - Chitarra solista
Enrico Simionato - Percussioni

Nell'ultimo anno la band decide di esprimersi al meglio iniziando a comporre pezzi propri che li porteranno a condividere il palco con artisti di grosso spessore come General Levy, Africa Unite, Train to Roots, Sisyphos, Anima Caribe...
Successivamente ci sarà l'incontro con ShantiWave Studio, dove registreranno il loro primo singolo "POLITICIAN", disponibile in free download.
Ora i Patois Brothers stanno lavorando al suo primo lavoro che uscirà la primavera prossima.