Pidduckandthecooltones

/pidduck.jpg

 

Pidduck and The CoolTones
NEW ALBUM

"The Only Place"

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Al momento la band sta lavorando sulla produzione del loro primo disco che
uscirà nel 2014, quindi STAY TUNED ma soprattutto... STAY COOL !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Pidduck & the Cooltones è una Reggae Family indipendente e aperta, che vuole proporre il proprio repertorio inedito di impronta Roots e Dub contaminata dalle diverse influenze condivise tra i menbri della band.
Nell'autunno 2011 inizia la collaborazione in studio tra Pidduck, cantante e chitarrista di madrelingua inglese, e il bassista e arrangiatore Bebo. I due ex compagni di scuola si ritrovano grazie ad una grande passione per la reggae music, che ascoltano per ore e ore fino ad assorbirne tutte le fondamentali peculiarità.
Pidduck suggerisce le sue composizioni vocali a Bebo che, grazie alla sua esperienza musicale, compone dei veri e propri brani arrangiati.
Il duo inizia così a lavorare con questo speciale rapporto di botta e risposta che stimola la sintesi creativa, la quale si evolve nei loro testi, nelle melodie, e negli arrangiamenti delle loro riddim.
L'idea funziona, e cresce la voglia di suonare live: in breve tempo, attorno ai due, si forma una sinergica e potente roots'n'dub reggae band.

Nell'estate del 2012 il duo ha concretizzato in piccola parte il lungo
lavoro di preproduzione realizzando, tramite la collaborazione di Diego
Pozzan ( Batteria ) e Frank Martino ( Chitarra ), una breve demo contenente
gli inediti Golden Throne e Nah Fall e, più recentemente, Try Hard.

Nonostante l'assenza di un album, l'estate del 2012 riserva benvenute e
inaspettate sorprese!
La band infatti viene infatti invitata a numerose serate e festival andando a organizzare un mini tour estivo di live shows, e accompagnando spesso importanti artisti reggae come Morgan Heritage, Sud Sound System, Alborosie, Mellow Mood, Boom Boom Vibration, Catch a faya, Rebel Rootz, Anima Caribe, Makako Jump, Momar Gaye...

 

IN ATTESA DEL PRIMO ALBUM, ECCO UN PAIO DI LIVE: