Quartiere Coffee

/q-cofeee-reggae-music-.jpg 

 


 The new single video out on February 2nd 2016

 

Quartiere Coffee - We Are

/quartiere-coffee-we-are-.jpg

 

 

Membri della band 

ROOTMAN - Singer
BIGGA LOW - Bass
MR. MAGGIO - Drums
SCANDRO - Guitar
VAGHE - Keyboards 

Biografia 

Dopo i due album Quartiere Coffee si ferma per un terzo lavoro.

Questo 2011 è stato per la band un anno ricco di avvenimenti.
Il main stage dell'Heineken Jammin Festival, l'ingresso di KGMAN come singer e compositore del progetto REZOPHONIC, i numerosi singoli usciti sempre per KG MAN, da man a fighter a true story e molti altri per dj e produttori italiani, europei e anche di oltre oceano, fino ad arrivare alla Jamaica.
Altre collaborazioni importanti hanno caratterizzato il 2011 per la band, tra cui la più importante, quella di ROOTMAN che ha preso parte al “Revolutionare tour 2011” di ROY PACI & ARETUSKA.

2011
E' partito in grande stile il tour promozionale del QUARTIERE COFFEE, reggae band di Grosseto, che ha da poco pubblicato il suo secondo album "VIBRATOWN" (One Step Records/Venus).
Tra le varie tappe del tour emerge l'esibizione del 5 luglio prossimo che vedrà la band sul palco dell'HEINEKEN JAMMIN' FESTIVAL (Venezia, Parco S. Giuliano) alle h 17:00. La band è stata selezionata nell'ambito del contest collegato al festival, mostrando il grande apprezzamento del pubblico.

L'album "VIBRATOWN" è il secondo della band e contiene la potenza e il mood dei beat e dei ritmi d'oltreoceano, new roots, dancehall, bashment, incursioni quasi acustiche e liriche cantante in inglese, patwa ed italiano. A tutto questo si aggiungono le splendide featuring di Elephant Man, "The Energy God"; Lion D, giovane promessa del reggae nostrano ed il calore e la dolcezza di Sister E, singer dei Michelangelo Buonarroti.
Prodotto da Quartiere Coffee e One Step Records, l'album è stato lavorato tra Grosseto, Firenze (Ciretnek Studio: Michelangelo Buonarroti, Jaka, Denis Bovell, Formulla, Mama Marjas, Working Vibes e molti altri) e New York (nello Sterling Studio di Chris Athens, già sound engineer per Stephen & Damian Marley, Sean Paul, Usher, Beastie Boys, Erika Badu, ecc.).
"VIBRATOWN" è un disco ONE STEP RECORDS con distribuzione VENUS, presentato in collaborazione con MAKE A DREAM, DOLCE VITA MAGAZINE, BEAT BOP A LULA, DANCEHALLVIBES.it, RADIO ALTERNATIVE , MANINALTO! e PAROLE&DINTORNI.

Il disco, che arriva a due anni di distanza dalla prima realease "IN-A" e dopo l'uscita di un singolo (nel 2009 "SUFFER" e delle relative riddim versions nel 2010), sarà disponibile da questa data nei migliori negozi di dischi reali e virtuali (con distribuzione VENUS) e successivamente anche presso i migliori store digitali (ITUNES, AMAZON, ecc.).

L'album "VIBRATOWN" conterrà la potenza e il mood dei beat e dei ritmi d’oltreoceano, new roots, dancehall, bashment, incursioni quasi acustiche e liriche cantante in inglese, patwa ed italiano. A tutto questo si aggiungono le splendide featuring di Elephant Man, "The Energy God"; Lion D, giovane promessa del reggae nostrano ed il calore e la dolcezza di Sister E, singer dei Michelangelo Buonarroti.

--------------------------------------------------------------------------------------------
2010

I QUARTIERE COFFEE sono una delle più importanti giovani realtà reggae toscane.
Con 4 anni di produzioni ed attività alle spalle, i QUARTIERE COFFEE propongono un'eccezionale miscela di reggae, new roots che da spazio anche a bashment, dance hall e dub.
Il QUARTIERE COFFEE è musicalmente trapiantato da Kingston a Grosseto, riscuotendo ottimi riscontri da pubblico e critica.
Nel 2007 la band, infatti, partecipa ad importanti festival reggae e non, primo su tutti il Rototom Sunsplash di Osoppo.
Nel 2008 pubblica "IN-A" per la One Step Records, primo album ufficiale, che vede la partecipazione di nomi di spicco del reggae italiano e non, a testimonianza del valore artistico del progetto: Sister E (from Michelangelo Buonarroti), Peter Spence(UK), Rootsman I, Jaka e R-Lab.Nel 2009, nel pieno del tour promozionale di "IN-A", la band continua a lavorare incessantemente in studio preparando il materiale per il prossimo album.
A testimonianza della prolificità artistica, pubblicano "SUFFER", (con release digitale) contente i singoli "SUFFER" e "MANY HERB", realizzati in collaborazione con CIRETNEK PRODUZIONI, ormai punto di riferimento di eccellenza per il reggae italiano.
Gennaio 2010 esce il primo ritmo per la One Step Records "Suffer" sulla pagina le info sul ritmo.
Primavera 2010. . . sta per uscire l'ultimo atteso lavoro discografico della Band "VIBRATOWN" per One Step Records & Venus . 

 

Quartiere Coffee  WEB SITE